Condividi il mio Blog

lunedì 26 maggio 2014

Recensione Lenti Colorate di Eyemed Technologies (ADORE). Consigli su come conservare, curare ed indossare le lenti a contatto.

Recensione Lentine Colorate di Eyemed Technologies (ADORE - Dare - Green)

Salve Bellezze!
:)
Chi di noi non ha mai desiderat
o di vedersi allo specchio con un altro colore degli occhi? Credo tutti almeno una volta nella loro vita hanno desiderato di poterlo fare. Così, un pò per curiosità, un pò per le nuove tendenze di moda! ;)
Infatti oggigiorno con le lentine a contatto colorate questo è possibile...
Il mercato delle lenti colorate è molto vasto e si possono acquistare da vari angoli della nostra Terra. Ma perchè andarle ad acquistare in America o in Giappone o che ne so io dove, se anche in Italia abbiamo delle aziende validissime con grandi esperti e che producono prodotti di ottima qualità?
[ Si, sono un pò pro ''rifioritura'' del mercato italiano in qualsiasi campo! XD Se non saremo noi a risollevarlo, chi lo farà? Bene, chiudo questa mini parentesi di economia! Ahahahah! ]

Dunque...volevo parlarvi di un'azienda italiana Eyemed Technologies, che ringrazio tantissimo per aver collaborato con me
Quest'azienda mi ha gentilmente inviato un box delle loro lenti a contatto colorate per testarle e recensirle per Voi. <3

Prima di tutto qualche info
rmazione riassuntiva sull'azienda:
'' L'azienda Eyemed Technologies produce, vende e distribuisce in tutto il mondo lenti a contatto cosmetiche e correttive di alto livello, ottenendo importanti successi commerciali in oltre 30 Paesi del mondo, in Europa, Africa, Asia e America Latina. Vantano di un ottimo team di professionisti del settore e basano la loro filosofia sulla sicurezza e la peculiarità del prodotto, pongono infatti particolare attenzione alla qualità dei materiali utilizzati e perchè no, anche al design dei prodotti...'' (dal sito www.eyemed. it)
Se siete interessati ad un lavoro in questo campo, sappiate che Eyemed è alla ricerca di personale e potete contattarli qui: "info@eyemed.it"


Passiamo ai prodotti...

La scelta è fra le Lenti a contatto
''Trasparenti'' e quelle '''Colorate''.
Ovviamente io vi parlo di quelle colorate! Ehehehe! ;)
Le linea
è ADORE --> https://www.facebook.com/AdoreContactLenses
Ragazze, la collezione è bellissima!!
Le colorazioni disponibili sono 21 e sono davvero uniche,
queste a sua volta sono divise in 3 linee esclusive:
- Dare: creata in modo da dare risalto al colore naturale del proprio iride.
-
Bi-Color: linea composta da mix di due colorazioni ideate per dare contrasto all'iride
-
Tri-Color: linea composta da mix di tre toni che insieme creano un effetto cromatico particolare e molto coprente.
Ovviamente se avete problemi con la vista, sono disponibili anche graduate! ;)
Mi hanno lasciato scegliere la colorazione che preferivo di più...ci ho messo due giorni a decidermi!Hahahah! Alla fine ho optato per le ''Green'' della linea ''Dare'' Trimestrali. 


La scheda tecnica ---> http://www.eyemed.it/ita/lenti-a-contatto-colorate-dare.php





Per quanto riguarda il marchio e le certificazioni, ho trovato questo sul loro sito:
''I marchi sono registrati in Italia e tutelati giuridicamente nel mondo.
Eyemed Technologies vanta prestigiosi riconoscimenti di qualità. I certificati sono emessi da Italcert (un ente certificatore). ''
- certificazione di qualità di sistema > UNI EN ISO 9001-2000
-
certificazione di qualità di sistema > UNI EN ISO 13485-2000
-
certificato di marcatura CE .
Inoltre sul sito troverete una cosa fantastica e comodissima per le più smemorate come me, e cioè ''Eyemed per Te''.
E' un servizio che bisogna attivare dal giorno in cui avete aperto e utilizzato la prima volta le vostre lenti. C'è un modulo che bisogna completare e loro in base ad esso vi manderanno una mail che vi ricorderà quando bisogna sostituirle.
Ottimo, no? Io che sono sempre incasinata mi ci sono iscritta! ;) 


NB!!! Non vi arriva allegata la soluzione per la disinfezione e la conservazione delle lenti. E' una cosa che dovete avere assolutamente!!! Si può acquistare in qualsiasi Farmacia o da qualsiasi Ottico. Personalmente io ho preso una soluzione di PiùVista Unica Plus(con un portalenti allegato) a soli 6.25 E. e con una durata di 90 giorni dall'apertura. Perfetto per le mie Dare Trimestrali. ;)








Come utilizzare le lenti a contatto e come curarle...

La cosa più importante in assoluto è l'igiene! Ricordatevi che è una cosa che va a toccare i vostri occhi e se li rovinate nessuno ve li ridarà nuovi. Per cui attenzione!!!
Fino all'apertura stanno in una soluzione sterile e sicura. Infatti se il contenitore delle vostre lenti arriva aperto o danneggiato, non utilizzatele in nessun caso. 




- Come conservare e prendersi cura delle nostre lenti?
Facile. Bisogna sempre pulire e disinfettare le lenti dopo ogni uso.
Non usare mai soluzioni fatte in casa, o acqua dal rubinetto o altre soluzioni non sterili.

Prima di toglierle o metterle, bisogna lavarsi accuratamente le mani e non dobbiamo strofinarle con le unghie o superfici taglienti.
Quando le togliamo dobbiamo metterle nell'apposito
astuccio (che di solito è allegato alla soluzione che comprate) e lasciarle riposare lì per almeno 4 ore prima dell'utilizzo successivo. Così si disinfettano per bene e si lubrificano per bene. Prima di riutilizzarle, agitate l'astuccio e poi estraetele. Se la lente vi dovesse cadere nel lavandino mentre la estraete o su qualsiasi altra superficie non sterile, dovete disinfettarla di nuovo. Una volta posizionate, gettate via il liquido ''vecchio'' dall'astuccio e chiudetelo per bene. Quando poi le dovrete ritogliere, riempite con del liquido ''nuovo'' pulito. ;)
Contrllate prima di chiudere che siano ben immerse nella soluzione, in modo tale che non si asciughino e non si deformino! Aah, e massimo ogni 3 mesi va sostituito anche il contenitore stesso delle lenti. ^_^ 

-
Come metterle le lenti?
Il verso giusto della lente
Se siete inesperte, la prima volta potrebbe essere un pochino complicata ma in sostanza non c'è nulla di difficile.
Una volta presa la lente mettetela sull'indice della mano destra o sinistra se siete mancini. State attenti al verso della lente! Quando vedete che i bordi si incurvano verso l'interno allora la posizione è giusta. Se si trova nella posizione sbagliata rovesciate la lente. 


Cercate di tendere le ciglia e la palpebra superiore verso il sopracciglio, potete aiutarvi anche le dita. Allo stesso tempo con il medio della mano su cui tenete la lente abbassate la palpebra inferiore. Subito dopo appoggiate con delicatezza la lente sulla parte bianca inferiore dell'occhio. Una volta posizionata, rilasciate prima la palpebra inferiore e poi la superiore. Chiudete l'occhio per un secondo e controllate che la lente sia ben centrata. Nel caso non sia al centro, fate un movimento a destra e a sinistra o anche circolare
Nel caso in cui la lente vi dovesse dare fastidio, rimuovetela e controllate se è danneggiata o se sopra c'è qualcosa come una ciglia ad es. o della polvere.
Nel caso in cui sia danneggiata proprio, buttatela.

Nel caso in cui le lenti continuano a darvi fastidio (tipo arrossamenti, vista annebbiata etc.) ma la lente di per se non hanno nessun problema, consultate il vostro oculista!

 
- Come rimuovere le lenti?
Ovviamente sempre con mani pulite e asciutte, mentre guardate verso l'alto il più possibile, tentedete la palpebra inferiore verso il basso con il dito medio e abbassate la lente dolcemente. Tenendo lo sguardo sempre verso l'alto, comprimere leggermente la lente tra i polpastrelli del dito indice e del pollice e rimuovere la lente. ;) In caso di difficoltà, umidificate l'occhio con qualche lacrima e poi fate un respiro, mano ferma e riprovateci.
Andrà benissimo! ;
)


Le mie impressioni, opinioni...

Prima di tutto il packaging è carinissimo!
Questa specie di prisma dorata è qualcosa di geniale.
Quando lo si apre, sembra che stai per aprire un gioiello!
*_*
Tanti complimenti ai creatori!

Il prezzo in giro sui siti internet che le vendono si aggira sui 20 E. Secondo me per una lente trimestrale è ottimo! Circa 5 anni fa a 22 E. compravo quelle che duravano un mese.. Utilizzavo un blu mare, per questo ora ho optato per un verde! Comunque il prezzo è buono e la qualità altrettanto. ;)

L'ho indossate già più di una volta, sia per una giornata intera che per qualche ora..e mi ci sono trovata molto bene. Non mi danno alcun fastidio e non mi fanno arrossare l'occhio (cosa che mi succedeva con le lenti di qualche anno fa).
Mi piace l'effetto naturale che donano agli occhi, molto intrigante! 
Queste lenti ingrandiscono notevolmente l'occhio! E il colore è molto particolare sulla mia base marrone. Si mischia alla perfezione al mio colore naturale.Le ''Dare'' da quello che ho capito, non sono quelle più coprenti ma quelle che si legano delicatamente al vostro colore degli occhi e lo cambiano. Le tri-color sono quelle più coprenti. Ovviamente se vi fissate a guardarle da vicinissimo o sulle foto fate uno Zoom da 400% si notano tanto. Altrimenti donano un qualcosa di più accattivante ed inusuale al vostro look. ;)
Vi consiglio di provarle!! 

Ovviamente non sono un medico oculista, per cui prima per sicurezza consigliate il vostro medico e poi vedete se potete indossarle o no.





In alto senza lenti
In basso con le lenti




















Sulla mia pagina fb Olena H. Make Up troverete altri make up realizzati appositamente per questo colore delle lenti (Green). 


Un abbraccio Bellezze! Spero che questa recensione vi è stata utile. A presto!